ALFONSO BORGHI TRASFORMA LE NOTE DELLO SPIRITO NEGLI UNIVERSI MATERICI CHE COMUNICANO CON IL LINGUAGGIO DI UN’ARTE INTERNAZIONALE E MAGICA

Giammarco Puntelli

190 Paesi e oltre 20 milioni di persone at- tendono l’evento più importante degli ultimi anni, e dei prossimi, della storia del mondo: Expo 2021 Dubai-Abu Dhabi. Sarà la rinascita e il risorgere del mondo e del genere al quale apparteniamo dopo una delle pagine più complesse della storia, la pandemia. E tutto questo avverrà in quella terra araba antica e recente nella cultura e nelle istituzioni, pronta a stupire il mondo confermando una loro leadership. 190 Paesi e milioni di persone attendono, pronti ad applaudire, le nuove manifestazioni della cultura e dell’arte. 190 Paesi e milioni di persone attendono le opere di Alfonso Borghi. Perché è stato amore a prima vista: ero direttore artistico per la mostra “Pace e Amore” nella Grande Moschea di Roma, luogo dal quale tutto è partito, e quando arrivarono le opere di Borghi iniziarono gli applausi al momento della collocazione delle opere. Una mostra fortunata, sostenuta da sei Paesi con cataloghi esauriti e l’Istituto Yunus Emre che richiedeva un’opera di Borghi come testimone della mostra. Ora la sua poesia, la sua musica, la sua arte, sarà all’inaugurazione di Expo il 1° ottobre, presentata due settimane prima alla Camera dei Deputati e l’11 settembre, in una data ALFONSO BORGHI TRASFORMA LE NOTE DELLO SPIRITO NEGLI UNIVERSI MATERICI CHE COMUNICANO CON IL LINGUAGGIO DI UN’ARTE INTERNAZIONALE E MAGICA

Universo Materico

Inaugurazione 1 luglio 2021 - Spin San Paolo Invest, Palazzo Chigi Zondadari - Siena

ESPOSIZIONI

EVENTI E MOSTRE AL PUBBLICO

Il tributo di Pierre Cardin

Penso che il Maestro Borghi sia uno di questi "Leaders" attualmente in pittura. Ha saputo trovare la sua personalità, la sua dimensione attraverso le forme che vediamo e che spero vi piacceranno.

Farà un grande cammino verso più grandi onori. Ringraziandolo di aver accettato di venire all'UNESCO che lo ha accolto con grande calore.

itenfrderu

Contatti

Indirizzo: Via E. Che Guevara, 1, Caprara (RE)

Phone: +39 0522 677168

Email: info@alfonsoborghi.it

Website: www.alfonsoborghi.it

 

Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed informazioni sulle mostre

Il materiale presente nel sito è protetto da Copyright. Ogni riproduzione potrà avvenire sotto espresso consenso scritto.

Realizzato da cafarotti.it - Alfonso Borghi © 2020

Search